Contratti di Assistenza

Un sistema efficiente richiede una corretta gestione e manutenzione regolare nel tempo – aggiornamenti software, controlli periodici delle periferiche e dei supporti di memorizzazione, verifica delle procedure di backup e ripristino dati, eccetera – e la soluzione ideale per questa esigenza è data dall’assistenza tecnica continuativa mediante dei “Contratti di Assistenza”.

Tipologie di contratto

Sono disponibili vari tipi di contratto, da quello in teleassistenza (per le esigenze meno gravi, risolvibili a distanza) a quelli che prevedono l’intervento presso la vostra sede di un nostro incaricato, suddivisi per monte ore e priorità di intervento. Ogni contratto, tranne quello in teleassistenza (che non comprende la parte “fisica” hardware), include l’assistenza tecnica per hardware e software come sotto indicato.

Assistenza hardware

Il contratto include, per la parte hardware, tutta l’eventuale manodopera necessaria alla verifica e sostituzione di un componente hardware risultato difettoso (esempio: hard disk o scheda video rotta). Non sono ovviamente inclusi nel prezzo il/gli eventuali componenti hardware da sostituire o i “consumabili” soggetti a sostituzione periodica (Toner, cartucce d’inchiostro delle stampanti, batterie di notebook/gruppi di continuità…).

Assistenza software

Il contratto include la manodopera necessaria al ripristino del sistema operativo di un elaboratore reso necessario da guasto accidentale e/o errore da parte dell’operatore o da virus/malware. Il guasto causato da virus/malware rientrerà nella casistica coperta dal contratto solo ed esclusivamente in presenza di un adeguato antivirus installato nel sistema e correttamente configurato ed aggiornato.

Teleassistenza

Tale servizio prevede l’assistenza in ambito software, eventuali aggiornamenti e/o installazioni di nuove applicazioni ove non sia necessaria la presenza fisica di un nostro tecnico presso la vostra sede, con un monte ore prestabilito. Le ore sono considerate per tempo effettivo di lavoro effettuato via terminale del cliente in blocchi da trenta minuti.

E’ previsto inoltre uno sconto del 10% per l’eventuale necessità di presenza tecnica presso la vostra sede per problematiche non risolvibili via sofware e/o a distanza.

Contratti e bundle assistenza

Il contratto di assistenza è declinato in tre tipologie (Mini, Standard e Large), caratterizzate da un diverso monte ore e di “benefit” inclusi.

Contratto Mini :  il contratto MINI prevede assistenza hardware e software, eventuali aggiornamenti e/o installazioni con inclusa una verifica periodica semestrale per un monte annuo di venti (20) ore. Le ore si intendono di effettivo lavoro effettuato sul terminale del cliente. Il contratto non comprende il diritto fisso di chiamata kilometrico, ma include n. quattro (4) ore di teleassistenza.

Contratto Standard : il contratto STANDARD prevede assistenza hardware e software, aggiornamento sistema operativo, installazione nuove applicazioni e verifica periodica semestrale per un monte annuo di quaranta (40) ore. Le ore si intendono di effettivo lavoro effettuato sul terminale del cliente. Il contratto non comprende il diritto fisso di chiamata kilometrico, ma include n. otto (8) ore di teleassistenza.

Contratto Large : il contratto LARGE prevede assistenza hardware e software, aggiornamento sistema operativo, installazione nuove applicazioni e verifica periodica semestrale di Hardware e Software per un monte annuo di sessanta (60) ore. Le ore si intendono di effettivo lavoro effettuato sul terminale del cliente. Il contratto non comprende il diritto fisso di chiamata kilometrico, ma include n. dodici (12) ore di teleassistenza.

Tutti i contratti hanno validità di 12 mesi dalla data della stipula, tranne il LARGE che è offerto anche con la durata estesa a 24 mesi. Le ore non godute prima della scadenza sono perse.

Ulteriori opzioni e specificità

Gli interventi tecnici si considerano in fascia oraria “standard” 9-18, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, entro le 48h dalla richiesta di intervento. Per avere un servizio urgente o nei giorni festivi o in orario non lavorativo, è previsto un extra secondo quanto riportato nel dettaglio dei singoli contratti. Nel caso sia necessario il “ricovero” presso il nostro laboratorio di un vostro elaboratore, per completare od effettuare riparazioni non possibili nella vostra sede, verranno conteggiate e detratte due ore (forfettarie) dal vostro monte ore, anche nel caso di lavorazioni che richiedano un tempo maggiore.

Ogni eventuale sostituzione di componenti hardware è soggetta all’accettazione scritta del preventivo.

E’ possibile, se disponibile, avere un apparato sostitutivo (“pc muletto”) a richiesta con un costo giornaliero di 15 euro + iva. Eventuali danni e/o furti del bene consegnato è a carico ed onere del cliente.

Backup dati e responsabilità degli stessi

Il cliente ha la responsabilità dei dati contenuti nelle macchine soggette al contratto di assistenza – non rispondiamo di ogni perdita accidentale degli stessi dovuta ad un nostro intervento. Eventualmente è possibile chiedere il salvataggio e ripristino degli stessi in fase di booking della chiamata di assistenza o alla consegna della macchina presso il nostro laboratorio.


Archivi