Migrazione sistemi

Cambiare tipologia di software ed hardware può essere un’impresa ardua se non affrontata con la dovuta preparazione e professionalità. Quando poi questa esigenza è dovuta a soluzioni preesistenti divenute obsolete o senza comunque più supporto da parte del produttore, l’avere una possibilità di questo tipo potrebbe fare la differenza e farvi risparmiare parecchie risorse.

Studiamo procedure su misura, in base alle vostre esigenze, per migrare la vostra vecchia infrastruttura a sistemi di ultima generazione.
Dallo studio preliminare all’esecuzione dell’installazione e configurazione del nuovo software, incluse eventuali procedure di backup e trasferimento dati ed impostazioni, siamo in grado di portare i vostri sistemi nelle condizioni aggiornate.

In particolare sono disponibili soluzioni di migrazione da vecchi sistemi Microsoft (come ad esempio XP, in scadenza di supporto extended per Aprile 2014) a soluzioni open source come GNU/Linux Ubuntu, OpenSUSE, Mint, con relativo studio e fattibilità di migrazione da sistemi closed (a.e. Microsoft Office) a controparti open-source (come a.e. LibreOffice).

Altri prodotti e servizi:

Torna indietro :



Archivi